OPEN! / Aperitivo in Condiviso: due chiacchiere in banchina

OPEN! / Aperitivo in Condiviso: due chiacchiere in banchina

In occasione di Open! giornata nazionale dedicata all’apertura al pubblico degli studi di Architettura organizzata dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Condiviso apre le porte del suo spazio in Darsena per presentare i suoi architetti: San Lorenzo Ventuno,U-BOOT e 2XL.

Vi aspettiamo in banchina per un aperitivo e quattro chiacchiere davanti al tramondo sul Porto, tra Architettura, Urbanistica, Paesaggio, Eventi e Lighting Design.

//

U-BOOT
ricerca e azione su paesaggi ad alta vulnerabilità sociale e ambientale, è una realtà multidisciplinare attiva tra Cagliari, Genova, Milano e Bologna.
Fondata da un gruppo di Architetti con competenze pluriennali e multidisciplinari nell’ambito del Paesaggio, della Fotografia e dell’Editoria, sviluppa, attraverso il coinvolgimento attivo dei territori, progetti di riqualificazione architettonica e rigenerazione urbana e territoriale, con un particolare focus sui paesaggi costieri.
U-BOOT collabora con enti pubblici e privati, e si avvale di un vasto network di professionisti. I propri progetti, sempre fortemente site specific, vengono realizzati attraverso l’uso di strumenti di indagine, azione e divulgazione scelti di volta in volta in base al contesto di intervento: workshop, didattica, scambi interculturali, iniziative artistiche.
U-BOOT è: Maria Pina Usai, Margherita Fenati, Francesca Tatarella,Daniele Iodice, Matteo Lecis Cocco-Ortu.
www.u-boot.it

San Lorenzo Ventuno
studio di architettura e lighting design, specializzato nel recupero e valorizzazione dei “non luoghi”
Fondato nel 2005 da Maria Cristina Turco, Stefania Toro e Laura Grillo, si occupa in particolare di riportare alla luce luoghi straordinari solitamente chiusi al pubblico e non visitabili attraverso la progettazione e realizzazione di eventi e allestimenti con oggetti e prodotti di design e di artigianato selezionati appositamente dallo studio.
SAN LORENZO 21 vanta inoltre una particolare competenza nella ristrutturazione di interni, nella realizzazione di elementi di arredo su misura e nella progettazione illuminotecnica. Quest’ultima utilizzata come strumento per la valorizzazione degli spazi urbani e per una migliore fruizione degli spazi interni pubblici e privati.
www.sanlorenzo21.it

2XL
è uno studio di progettazione specializzato nell’architettura e nel design, dalla scala extra-large della pianificazione urbana alla scala extra-small dell’industrial design, approfonditi e sviluppati indistintamente con lo stesso approccio multidisciplinare e di ricerca.
Fondato come un network di giovani architetti italiani con annuale esperienza in progetti e concorsi di respiro internazionale, 2XL ha oggi un ampio portfolio e una radicata esperienza nella gestione dei progetti complessi e di budget elevati che coinvolgono figure professionali e discipline differenti.
2XL nasce a Genova nel 2014 ed è attualmente impegnato in Italia, Malta, Svizzera, Spagna, Marocco, Ghana, Emirati Arabi, Qatar e U.S.A.